Preghiera alla B. V. di Bonora

O Vergine amabilissima di Bonora, che siete venerata come “Madre della Divina Grazia” nel Santuario della Cella, in Voi noi confidiamo, in Voi, riponiamo le più care speranze. Nel volto e nell’atteggiamento con cui vi presentate al nostro sguardo è tanta dolcezza, tale soavità, che ci pare ne venga un materno invito: “Venite, venite a me con fiducia o miei figli, ed io vi stringerò con fra le mie braccia. Venite a me voi tutti che soffrite, voi tutti che piangete ed io vi consolerò; venite a me voi tutti che vi desolate per le condizioni di salute di una persona cara: non sono io la Consolatrice degli afflitti, la salute degli infermi? E a me venite voi tutti che non sapete rassegnarvi alla perdita di una persona adorata, di una madre, di un figlio, di uno sposo: non sono io la Madre dei dolori, la Regina dei Martiri?
Così voi c’invitate, o Maria; noi accettiamo il vostro invito ed inginocchiati innanzi alla vostra Immagine imploriamo aiuto e conforto.
Dateci, Vergine Santa la fiducia e la pace; otteneteci il perdono dei peccati, la perseveranza nel bene e nella virtù; fate che abbiamo a restare sempre fra le vostre braccia, con Gesù, stretti a Gesù, e che al vostro cuore attingiamo quella fede e quell’amore che sono pegno della vita eterna in Paradiso.
Così sia.

MADRE DELLA DIVINA GRAZIA
SANTUARIO DI BONORA
MONTEFIORE CONCA (Rimini)

Lascia un commento